turismo in provincia di imperia e costa azzurra

La Riviera Ligure e la Costa Azzurra, grazie alle molte attrattive turistiche, offrono la possibilità di vivere la propria vacanza tra svago e cultura, l'agriturismo Ca' Di Nonni ha selezionato per voi alcune delle più interessanti, cercando di creare un mix tra tradizioni locali, località di interesse e puro divertimento

Avvistamento delfini e balene

L'entusiasmante escursione di circa 4 ore nel "Santuario Internazionale dei Cetacei nel Mediterraneo" e' adatta ad un pubblivo di qualsiasi eta'.

Lo scopo e' la ricerca ed osservazione nel loro habitat naturale delle 8 specie di cetacei residenti in questa area marina protetta.

Si possono incontrare:

- balenottere comuni - capodogli - zifi - globicefali - grampi - stenelle striate - delfini comuni - tursiopi.

Museo dell'Olivo

Il Museo dell'Olivo è nato dall'allestimento espositivo delle collezioni raccolte durante decenni dalla Famiglia Carli, fondatrice nel 1911 dell'industria olearia Fratelli Carli.

L'esposizione museale è ospitata in una palazzina liberty costruita durante gli Anni Venti come sede della Fratelli Carli e tuttora circondata dallo stabilimento oleario.

Nell'edificio del Museo sono sistemati i magazzini del museo e la biblioteca specializzata, dedicata all'olivo ed all'olio d'oliva.

Grotte di Toirano

Risalendo la Val Varatella, poco oltre Toirano, si incontrano i contrafforti di un massiccio calcareo di dolomiti grigie, solcato da una serie di valloni, in cui si aprono oltre 150 caverne naturali.

Il complesso delle grotte di Toirano, aperto al pubblico nel 1953, dopo le opportune opere di sistemazione, costituisce oggi una delle maggiori attrattive che l'entroterra della Riviera Ligure di Ponente.

Parco Acquatico "Le Caravelle"

Le Caravelle è l'unico parco acquatico della Liguria e si estende per 80.000 mq. Offre tantissimi e divertentissimi giochi sull'acqua è fornito di zone pic-nic, bar, ...

Nel Parco anche una scuola di balli latino-americani, aerobica e step e tante bellissime foto ricordo.

Aperto tutti i giorni dai primi giugno all'inizio di settembre.

Acquario di Genova

L'acquario di Genova è il più grande acquario italiano e il secondo in Europa, dopo quello di Valencia, in Spagna.

Si trova a Ponte Spinola, nel cinquecentesco porto antico di Genova, in una struttura progettata dall'architetto italiano Renzo Piano.

È stato inaugurato nel 1992 in occasione delle Colombiadi, ovvero della Expo celebrativa, successivamente è stato a più riprese ampliato.

Principato di Monaco

Il Principato di Monaco, è lo Stato Sovrano più piccolo del mondo fatta eccezione per il Vaticano.

Monaco Monte-Carlo ha in serbo per voi molte sorprese, un centro culturale con molti musei, alcuni tra i più begli alberghi del mondo, una raffinata gastronomia di rinomanza internazionale.

Tutti i vostri desideri saranno esauditi. Approfittate di ciò che il Principato ha da offrire organizzando la vostra visita in anticipoe.

Sanremo

È una località turistica, rinomata per la coltivazione dei fiori (celebrata ogni anno con il corso fiorito Sanremo in Fiore), da cui il nome di Città dei Fiori.

Inoltre ospita l'arrivo della corsa ciclistica Milano-Sanremo (una delle più importanti classiche del ciclismo), il Festival della canzone italiana, il rally di automobilismo, la tappa italiana dell'European Poker Tour, ed è sede del Casinò (uno dei quattro presenti in Italia).

Mountain Bike

Pedalare senza frontiere

Spazio transfrontaliero con storia e tradizioni comuni che ricomprende la provincia di Imperia, i comuni cuneesi a sud delle Alpi Marittime e la parte orientale del dipartimento francese delle Alpes- Maritimes. Qui é stata realizzata una rete di oltre 2.000 Km di itinerari attrezzati per la Mountain Bike e selezionata una rete di percorsi per la Bici su Strada

Nizza e Costa Azzurra

Una lista impressionante di Hotel di lusso 4 stelle, ristoranti di ogni nazionalità e locali notturni di ogni genere, testimoniano la ricchezza di turismo che questa variopinta città, gode già da molti anni.

La Promenade des Anglais è la passeggiata più famosa al mondo dove ogni anno, milioni di persone passeggiano, corrono o semplicemente contemplano da un lato l'azzurro del mare, e dall'altro la bellezza ed il fascino di alberghi di lusso come il Negresco e il Palais de la Mediterranee o il famosissimo Casinò Ruhl.

sito internet realizzato da Frame Sanremo